Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 25 maggio 2015 ore 16:41

Vademecum per chi aspira ad una assunzione

"Sos Lavoro", ciclo di contri per capire le necvessità dei giovani e al tempo stesso indirizzarli al meglio



Si chiama “SOS Lavoro” ed è un ciclo di seminari per i giovani in cerca del primo impiego e i cittadini fuori dal mondo del lavoro, il tutto con l'obiettivo di rendere i giovani ed i cittadini, che sono lontani da molto tempo dal mondo lavorativo, più attivi ed indipendenti rispetto alla ricerca del lavoro. Gli incontri sono organizzati da Cooperativa Sintesi, coordinati da Giulia Palmieri, psicologa e psicoterapeuta e rientrano nell'ambito delle attività promosse da Sportello Lavoro e Sportello Giovani. Un obiettivo preciso e al tempo stesso una strada già segnata per raggiungerli: i due servizi avranno il compito di promuovere il percorso di formazione agli utenti e di “filtrare” gli accessi sulla base di specifici criteri, come ad esempio bisogni, età, stato occupazionale, disponibilità alla partecipazione.

Si inizia il 28 maggio alle ore 15.30 con l'incontro dal titolo “Le tecniche di ricerca attiva del lavoro”, all'interno del quale saranno illustrate le strategie da mettere in atto durante la ricerca di lavoro basandosi sul proprio progetto personale, come compilare il Curriculum Vitae e come utilizzare i siti web con le offerte di lavoro.

L'appuntamento successivo è stato fissato per l'8 giugno ore 10, con “La rete dei servizi per chi cerca lavoro” approfondimento sull'analisi dei Centri per l'Impiego, dell'Informagiovani e delle attività che svolgono.

Ultimo appuntamento fissato invece il 25 giugno alle ore 15.30, con “Il colloquio di lavoro: segreti e strategie per avere successo” momento in cui i partecipanti saranno messi alla prova con una simulazione di un colloquio di lavoro.

“Con questo ciclo di incontri l'amministrazione comunale rafforza l'impegno verso tutti quei giovani e cittadini certaldesi che sono in cerca di lavoro – si legge in una nota della stessa amministrazione comunale di Certaldo - offrendo così gli strumenti necessari nella ricerca e sostenendoli durante questa fase. Gli incontri si svolgeranno nella Saletta di via 2 Giugno a Certaldo. La partecipazione è limitata a 10/15 iscritti per singolo incontro. Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivete a sportellolavoro@comune., oppure chiamate lo 0571661264


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno