Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 08:45

Serra per canapa indiana in casa

Arrestati tre casolesi, due uomini e una donna: irruzione dei carabinieri all'alba di ieri. Avevano organizzato una vera piantagione "indoor"



VALDELSA — Si è conclusa con l’arresto in flagranza di reato di 3 persone, due uomini ed una donna, l’attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi portata a termine ieri mattina. Gli uomini del capitano Danilo Ferella, alle prime luci dell’alba, hanno dato esecuzione ad una serie di perquisizioni domiciliari tra i comuni di Casole d’Elsa e Colle val d’Elsa che hanno permesso di recuperare una piantagione “indoor” di canapa indiana, numeroso materiale per la coltivazione, una serra termo-riscaldata completa di umidificatore e lampade uva. A finire in manette sono stati V. P., casolese classe 1954, pensionato, il figlio V. I. classe 1984, operaio e A. R., senese classe 1986, cameriera. I tre, tutti residenti a Casole e con precedenti specifici, erano stati sotto controllo ormai da mesi dai militari della locale stazione carabinieri perché presso il loro domicilio era stato registrato uno “strano” via vai di persone con precedenti per droga.

Dopo alcune settimane di pedinamenti per accertare le frequentazioni e le abitudini, gli uomini della Benemerita hanno quindi deciso di procedere ad un mirato controllo domiciliare presso le rispettive residenze dei tre e presso quello che risultava essere il loro reale domicilio.Delle tre abitazioni controllate, solo una è risultata essere abitata, quella appunto di Casole d’Elsa. I militari, dopo aver effettuato l’accesso, hanno trovato in una stanza, una serra attrezzata di tutti gli strumenti per la coltivazione “indoor” della cannabis, tra i quali delle lampade uva, un umidificatore professionale ed una tenda termo-riscaldata, modificata per ospitare circa venti vasi predisposti per la coltivazione della canapa. In altri locali, i militari hanno rinvenuto fertilizzanti, materiale per il confezionamento ed il taglio della sostanza stupefacente. In un ripostiglio attrezzato invece con un ventilatore, i carabinieri hanno rinvenuto sette piante di canapa in essiccazione.

Tutto il materiale è stato sequestrato ed i tre sono stati tratti in arresto per il reato di produzione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Gli arrestati quindi sono stati condotti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Poggibonsi in attesa del giudizio direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità