Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 18:09

​Un video per promuovere Colle

Grande successo per l'operazione promozionale lanciata da Be Colle, con la partecipazione del volto noto Giacomo Guidoni



COLLE VAL D'ELSA — Volano i numeri per il primo video realizzato dall'Associazione "Be Colle" al fine di promuovere le bellezze della città del cristallo. In un paio di giorni superate le 33 mila visualizzazioni, cifra record che sembra destinata a salire ulteriormente. Protagonista del video Giacomo Guidoni, personaggio rinomato del web, che sui social promuove la Toscana, facendo il "turista fai da te" in maniera originale, scoprendo le leggende e segreti nascosti di città e paesi.
Nella parte antica di Colle i misteri non mancano. Come la leggenda della fontana maledetta.

A raccontarci il progetto dell'Associazione Be Colle, operativa dal 2019, il Presidente Daniele Tozzi: "Be, ovvero Essere Colle nasce dalla volontà di fonderci con l'essenza della nostra città, facendo da collante con le varie realtà presenti e vive. Il nostro motto è ogni azione ha delle conseguenze. Ogni non azione anche, rubata al buon Sartre. Pertanto abbiamo chiesto a Guidoni di venire a raccontare le nostre storie più nascoste, al fine di dare un aiuto alla promozione di Colle in questo momento di difficoltà economica".
A dare una mano all'operazione c'è Stefano Cinci, grande conoscitore di storia Colligiana.  "Siamo partiti da un'idea semplice, non consapevoli di arrivare al successo a cui siamo giunti. Camminando per il paese mi è capitato di essere fermato da cittadini per complimentarsi per il video, a conferma."
Insomma, c'è voglia di riscoprire Colle val d'Elsa, anche da parte dei valdelsani e dei Toscani. E chissà che questa non sia solo la prima di una lunga serie di riscoperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità