Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 14:40

Week end ricco di iniziative, tra gusto e arte

Ai Macelli spettacolo in favore della locale Croce Rossa

Tanti appuntamenti in programma: concerto di corali, omaggio al tartufo, spettacoli e la "Fiera dì Boccaccio"



CERTALDO — Con la primavera iniziano anche le molte iniziative pronte ad animare i week end del territorio, tra musica, cibo, teatro e antiquariato. Domenica 29 marzo alle 16,30 la Corale Certaldese col patrocinio del Comune di Certaldo organizza nella ex chiesa di San Tommaso e Prospero in Certaldo Alto un incontro corale a cui prenderanno parte anche il coro “Francesco Bianciardi” di Casole d'Elsa e il coro “Agostino Agazzari” della Cattedrale di Siena. Saranno in tutto ottanta i coristi che si esibiranno a partire dalle 16,30, tra brani popolari e sacri. L'ingresso è gratuito.

Alle 21,30 appuntamento col teatro al centro “I Macelli”: la compagnia teatrale “I' Tutolo” mette in scena la commedia “Ve l'avevo detto che la badante non la volevo” di Camillo Vittici e diretta da Roberto Bandinelli con Renato Galgani. I proventi dello spettacolo saranno devoluti in beneficenza alla Croce Rossa di Certaldo.

Nella stessa giornata di domenica 29 marzo da non perdere anche la “Fiera di' Boccaccio” che animerà dalle 8 alle 20 piazza Boccaccio e il centro cittadino. Il mercatino, organizzato da Confesercenti col patrocino del Comune di Certaldo, Circondario Empolese Valdelsa e Anva (Associazione nazionale dei venditori ambulanti), si sposta eccezionalmente al fine settimana. La Fiera sarà una vera e propria vetrina per gli espositori di artigianato e prodotti di antiquariato.

Continua anche questo fine settimana poi l’appuntamento con la ventiduesima “Sagra del Tartufo Marzuolo”. Sabato e domenica ancora a tavola al nuovo centro polivalente comunale di viale Matteotti, nella zona della piscina Fiammetta. Tanti appuntamenti dunque per soddisfare tutte le esigenze e le curiosità dei cittadini di Certaldo e di tutto il comprensorio Valdelsano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità