Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 30 maggio 2020 ore 20:36

Colle, ristoratori in piazza per protesta

Un messaggio rivolto alle Istituzioni. Il settore ormai è in ginocchio e necessita di un concreto piano di sostegno e rilancio



COLLE VAL D'ELSA — Ristoratori in piazza questa mattina a Colle Val d'Elsa, riuniti in piazza per far sentire la loro voce alle istituzioni locali e al governo nazionale. Una protesta sulla scia di molte che si stanno susseguendo a livello italiano, a causa della crisi dovuta al fermo da lockdown.

Non c'è dubbio che i ristoranti siano una delle categoria che maggiormente hanno subito gli effetti economici delle misure di contenimento del Covid. Nei giorni passati alcuni avevano riaperto a Colle e in Valdelsa , ma diversi sono rimasti chiusi.

Le misure di contenimento infatti riducono ad un terzo la capienza dei locali, e molte sono le attività che stanno iniziando a indebitarsi solo per aver continuato a pagare affitti, luce, acqua, gas e Inps in mesi in cui il guadagno non è potuto avvenire.

La manifestazione, pacifica, ha avuto il sapore del grido di dolore, di una categoria in serie difficoltà, che sta portando con sé, al disagio diverse famiglie.A portare la solidarietà in piazza, Riccardo Galigani, rappresentante Lega per la Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno