Indietro

Sostegno per le fasce deboli della cittadinanza

Raffaella Senesi

​Il Comune di Monteriggioni rinnova il sostegno alle fasce deboli della popolazione attraverso i contributi a integrazione dei canoni di locazione

MONTERIGGIONI — Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi e sarà aperto fino al 15 Giugno.



Le domande potranno essere presentate da cittadini residenti sul territorio di Monteriggioni e cittadini extracomunitari residenti da almeno dieci anni sul territorio nazionale e almeno cinque anni sul territorio regionale.

Tra i requisiti, in caso di alloggio di proprietà privata, è richiesta la presenza del contratto di locazione corrispondente alla residenza anagrafica del richiedente.

"L’amministrazione comunale - afferma Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni - ha rinnovato anche quest’anno la vicinanza alle fasce deboli della popolazione che incontrano difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione. Il budget complessivo è costituito da risorse regionali e, in misura ormai prevalente e pari a oltre l’80 per cento, da risorse proprie messe a disposizione dall’amministrazione comunale e da risorse derivanti dai contributi del cinque per mille versati dai cittadini di Monteriggioni al proprio Comune per sostenere progetti di utilità sociale. Ringrazio tutti i cittadini che in questi anni hanno scelto il Comune di Monteriggioni per la destinazione del cinque per mille, rendendolo una delle amministrazioni comunali con i versamenti pro-capite più alti".

"I contributi a integrazione dei canoni di locazione - aggiunge Silvana Hoti, assessore ai servizi sociali di Monteriggioni - vanno a rafforzare il sostegno continuo dell’amministrazione verso chi ha maggiore bisogno di essere supportato nelle difficoltà della vita quotidiana e si uniscono alle agevolazioni tariffarie per il servizio idrico gestito da Acquedotto del Fiora Spa, il cui bando è aperto fino al 6 Giugno, e ad altre esenzioni e riduzioni previste per tutelare la tenuta sociale della nostra comunità".

Informazioni - Le domande per richiedere i contributi a integrazione dei canoni di locazione devono essere compilate sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Monteriggioni e disponibili, insieme al bando, presso il Comune e sul sito internet.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it