Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 16:20

Colletta alimentare, numeri da record

​Cinque tonnellate di alimenti e prodotti raccolti per aiutare le famiglie bisognose attraverso l'Emporio della Solidarietà



POGGIBONSI — Sono i dati dell'eccezionale raccolta promossa dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa che si è svolta nella giornata di sabato 29 Ottobre.

"Questa comunità è resa grande anche da una estesa rete di solidarietà che anche questa volta si è manifestata in tutta la sua forza. Grazie ai cittadini che hanno contribuito, grazie ai volontari che hanno permesso tutto ciò insieme ai due supermercati, i punti vendita Coop di Salceto e di Via Trento a Poggibonsi che hanno consentito la raccolta". 

E' il direttore della Fondazione Andrea Dililloa commentare il grande risultato.
"Prodotti utili per l'Emporio della Solidarietà e quindi per tante famiglie e persone fragili - ha dichiarato l'assessora alle Politiche Sociali del Comune di Poggibonsi Convertito– Conosciamo bene il grande cuore dei poggibonsesi e dei valdelsani. Una comunità che in ogni occasione si conferma grande".
L'Emporio ha la struttura di un vero e proprio market dove le persone in difficoltà possono trovare beni alimentari o altri prodotti di prima necessità in maniera gratuita. 

Nato grazie alla collaborazione fra Comune, Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa e la rete di associazioni di volontariato, sulla scia di altre esperienze avviate in altre città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno