Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 23 ottobre 2016 ore 11:05

Il mondo dei funghi spiegato dagli esperti

Due giornate che si sono svolte al Politeama di Poggibonsi per conoscere meglio i rischi nel mangiare i funghi con non conosciamo



POGGIBONSI — Mostra e conferenze sul tema che avranno luogo presso la sala set del teatro Politeama. 

Il tutto organizzato dagli Amici di Poggibonsi e dal Gruppo micologico della Valdelsa “Il Cimballo” e con il patrocinio dell’Amministrazione.

Nel pomeriggio di domenica sarà Oretta Muzzi, presidente del Gruppo micologico Il Cimballo a tenere la conferenza per spiegare alcuni specie e dare informazioni importanti per una maggiore conoscenza.

Il progetto della mostra “Il meraviglioso mondo dei funghi” apre una collaborazione fra le due associazioni, Amici di Poggibonsi e Il Cimballo. 

Sarà infatti possibile perseguire il patentino regionale per la raccolta funghi secondo il percorso indicato dalle due associazioni.

E poi spazio anche ai piccoli con i laboratori pensati per le scuole primarie e secondarie per divulgare la conoscenza ai ragazzi degli habitat boschivi e ciò che interagisce con loro dal punto di vista della flora e della fauna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno