Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 10:04

Medici nelle scuole, aperto il bando

Da pochi giorni è attiva la selezione dei sanitari che andranno a vigilare sulla salute degli alunni. Ammessi specializzandi e pensionati



POGGIBONSI — Dopo il provvedimento regionale che istituisce i medici scolastici, la Asl ha pubblicato il bando.

I requisiti sono la laurea in medicina, l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’Ordine dei medici. Possono infatti presentare la domanda anche gli specializzandi iscritti all’ultimo o al penultimo anno delle scuole di specializzazione e quelli iscritti all’Ordine, che però non hanno fatto la scelta di una specializzazione. Anche i medici in pensione che non abbiano però compiuto il settantesimo anno d’età e quelli stranieri possono partecipare.

Una volta formato l’elenco dei medici, gli incaricati saranno assegnati al Dipartimento di prevenzione e svolgeranno il loro lavoro nei plessi scolastici dei servizi educativi dalla scuola primaria alle superiori presenti nel territorio di competenza della Asl.

Difficile, ad oggi, prevederne il numero: si dovrà attendere la fine delle iscrizioni e quindi valutarne il numero. Il loro compito sarò quello di prevenire, contenere e gestire i potenziali casi e focolai di Covid, supportando la scuola e i medici curanti, sia degli alunni che del personale scolastico. La durata dell’incarico sarà in relazione all’evoluzione dell’emergenza Covid.

Un sistema di controllo aggiuntivo che vuole prevenire la formazione dei focolai e proteggere alunni insegnanti e familiari, dalla diffusione del virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno