Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 12:11

Centri estivi, un sondaggio per farli riaprire

L’iniziativa lanciata dal Comune attraverso un questionario online per verificare l'interesse di ragazzi e famiglie



BARBERINO-TAVARNELLE — Per formulare la migliore proposta estiva nasce la proposta di un sondaggio on line sui centri estivi. È l'iniziativa del Comune di Barberino-Tavarnelle che intende verificare l'interesse delle famiglie a prendere parte alle attività, rivolte a bambini e ragazzi. Un questionario disponibile sul sito del Comune. Le domande, vogliono raccogliere le esigenze della comunità di Barberino Tavarnelle in vista del periodo estivo. Quanto è indispensabile l'attività per i genitori che lavorano, quali sono le fasce di età più richieste, il periodo e la durata che interessano maggiormente. Sono alcune dei quesiti che l'indagine esplorativa, realizzata in forma digitale e disponibile attraverso un form da compilare e inviare on-line.

"Ci troviamo ad affrontare uno scenario mai visto de una situazione completamente nuova che necessita di un lavoro di squadra, uno spirito di collaborazione e un forte senso di responsabilità - spiega l'assessore alle Politiche educative Marina Baretta. Abbiamo ben presente le difficoltà con le quali soprattutto le famiglie, divise tra lavoro, organizzazione della gestione del tempo dei figli e la necessità di attenersi alle disposizioni sanitarie, devono fare i conti in questa fase dell'emergenza. Una sfida importante che condividiamo con tutti nella speranza di poter avviare un percorso progressivo che ci riconduca alla normalità".

Una forma di partecipazione collettiva già usata per sondare gli umori della cittadinanza in altre occasioni, ultima l'idea di pedonalizzazione dei centri di storici di Barberino, Tavarnelle e San Donato in Poggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno